Il Galles batte l’Australia, mentre la Georgia dà filo da torcere al Sudafrica. Comodo esordio per i Baby Blacks
La prima giornata del Mondiale Under 20 si è conclusa non senza sorprese. Nel match inaugurale della kermesse giovanile più importante, la Georgia è riuscita a strappare un insperato punto di bonus difensivo contro il Sudafrica, vittorioso 33-27 dopo essere andato due volte in svantaggio.
Nello stesso girone, la Francia padrone di casa ha avuto la meglio sull’Irlanda rimontando da una situazione di svantaggio di 5-17, piazzando un break da tre mete a zero nel secondo e vincendo 26-24 davanti ad una bella cornice di pubblico all’Aime-Giral di Perpignan.
Nel girone A, invece, il Galles supera l’Australia 26-21 e si propone come seconda forza del raggruppamento alle spalle dei Baby Blacks, protagonisti di una roboante vittoria sul malcapitato Giappone per 67-0.
Incredible kick. Incredible athleticism. Incredible try. You won’t see many better than that. Great try for @qantaswallabies at the #WorldRugbyU20s pic.twitter.com/Tcywx3PaVL
— World Rugby (@WorldRugby) 30 maggio 2018
Ma i Wallabies si prendono il premio di meta più spettacolare del turno.
Dai risultati di mercoledì, insomma, è possibile intuire la grande confusione che regnerà sovrana per definire i piazzamenti per la fase successiva del torneo. Giocare per il titolo, per il quinto posto o per la retrocessione si deciderà presumibilmente sul filo della differenza punti.
– Gli highlights della vittoria italiana contro la Scozia
I risultati della prima giornata
Girone A
Nuova Zelanda v Giappone 67-0
Galles v Australia 26-21
Girone B
Inghilterra v Argentina 39-18
Italia v Scozia 27-26
Girone C
Sudafrica v Georgia 33-27
Francia v Irlanda 26-24
Classifiche (tra parentesi la differenza punti)
Girone A: Nuova Zelanda 5 (+67), Galles 4 (+5), Australia 1 (-5), Giappone 0 (-67)
Girone B: Inghilterra 5 (+21), Italia 5 (+1), Scozia 1 (-1), Argentina 0 (-21)
Girone C: Sudafrica 5 (+6), Francia 5 (+2), Irlanda 1 (-2), Georgia 1 (-6)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.