Restyling grafico per il club della capitale scozzese, che avrà una casa tutta sua al fianco del Murrayfield
L’Edimburgo ha annunciato un deciso restyling alla propria immagine, presentando nella giornata di giovedì un nuovo logo e una nuova grafica. L’obiettivo della società è quello di riflettere al meglio “la lunga e orgogliosa eredità rugbistica della città”, impiegando dunque i colori storici utilizzati in origine dal primo club insediatosi nella capitale scozzese, il blu e il bianco.
Il rosso è stato invece sostituito dall’arancione, ispirato dalle formazioni vulcaniche di Castle Rock e Arthur’s Seat; in generale, il nuovo logo ricalca invece lo skyline del castello di Edimburgo, ma presentato in maniera diversa rispetto a quello precedente.
In precedenza, la Federazione scozzese e la franchigia avevano ufficializzato anche la costruzione di un nuovo stadio in uno dei campi laterali del Murrayfield, che diventerà la nuova casa dell’Edimburgo a partire dalla stagione 2019/2020.
Il futuro impianto avrà quattro tribune interamente coperte e una capienza massima di 7800 spettatori. “Ho detto fin dall’inizio che Edimburgo ha un grande potenziale, ma mancava di una forte cultura e senso di identità – ha dichiarato Richard Cockerill, dalla scorsa estate head coach della squadra – La parte eccitante di questo nuovo progetto è che tutti noi – giocatori, spettatori e società – avremo una casa su cui costruire qualcosa”.
“Ci sarà delle eccellenti strutture e la possibilità di far progredire il club sia dentro sia fuori dal campo” – ha concluso l’inglese, che ha portato Edimburgo al record di punti segnati in una stagione e ai playoff al primo colpo.
In attesa del nuovo stadio, la squadra giocherà le partite casalinghe della prossima annata ancora a Murrayfield, dove i Knights erano tornati a giocare dopo aver disputato gran parte del campionato e della Challenge Cup al Myreside.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.