Restyling grafico per il club della capitale scozzese, che avrà una casa tutta sua al fianco del Murrayfield

–
L’Edimburgo ha annunciato un deciso restyling alla propria immagine, presentando nella giornata di giovedì un nuovo logo e una nuova grafica. L’obiettivo della società è quello di riflettere al meglio “la lunga e orgogliosa eredità rugbistica della città”, impiegando dunque i colori storici utilizzati in origine dal primo club insediatosi nella capitale scozzese, il blu e il bianco.
Il rosso è stato invece sostituito dall’arancione, ispirato dalle formazioni vulcaniche di Castle Rock e Arthur’s Seat; in generale, il nuovo logo ricalca invece lo skyline del castello di Edimburgo, ma presentato in maniera diversa rispetto a quello precedente.

– Il vecchio e il nuovo logo
In precedenza, la Federazione scozzese e la franchigia avevano ufficializzato anche la costruzione di un nuovo stadio in uno dei campi laterali del Murrayfield, che diventerà la nuova casa dell’Edimburgo a partire dalla stagione 2019/2020.
Il futuro impianto avrà quattro tribune interamente coperte e una capienza massima di 7800 spettatori. “Ho detto fin dall’inizio che Edimburgo ha un grande potenziale, ma mancava di una forte cultura e senso di identità – ha dichiarato Richard Cockerill, dalla scorsa estate head coach della squadra – La parte eccitante di questo nuovo progetto è che tutti noi – giocatori, spettatori e società – avremo una casa su cui costruire qualcosa”.
“Ci sarà delle eccellenti strutture e la possibilità di far progredire il club sia dentro sia fuori dal campo” – ha concluso l’inglese, che ha portato Edimburgo al record di punti segnati in una stagione e ai playoff al primo colpo.
In attesa del nuovo stadio, la squadra giocherà le partite casalinghe della prossima annata ancora a Murrayfield, dove i Knights erano tornati a giocare dopo aver disputato gran parte del campionato e della Challenge Cup al Myreside.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.