Tre squadre a punteggio pieno, Inghilterra e Nuova Zelanda vicine alla semifinale. Gli azzurrini a rischio torneo retrocessione
La vittoria piuttosto larga dell’Argentina sulla Scozia non è certamente una buona notizia per l’Italia in vista dell’ultima giornata del Mondiale Under 20, quando si decideranno i piazzamenti per il mini torneo dal 5° all’8° posto e per evitare la retrocessione nel Trophy (a parità di classifica, conta la differenza punti). In una partita dall’andamento equilibrato, i Pumitas hanno preso il largo negli ultimi dieci minuti segnando due mete, dopo esserci andati vicini già in un paio di occasioni in precedenza.
Nel Girone A tutto secondo pronostico con le vittorie di neozelandesi e australiani su gallesi e giapponesi; i Wallabies salgono tempornaneamente al secondo posto nel girone, ma l’ultima giornata li vedrà contro i Baby Blacks, mentre i Dragoni contro i nipponici.
Nel girone C la Francia batte la Georgia 24-12, con i caucasici che si confermano avversari non facili, mentre il Sudafrica ha la meglio sull’Irlanda alla distanza per 30-17 e continua la sua marcia a punteggio pieno.
I risultati della seconda giornata
Girone A
Nuova Zelanda v Galles 42-10
Australia v Giappone 54-19
Girone B
Argentina v Scozia 29-13
Inghilterra v Italia 43-5
Girone C
Sudafrica v Irlanda 30-17
Francia v Georgia 24-12
Classifiche (tra parentesi la differenza punti)
Girone A: Nuova Zelanda 10 (+99), Australia 6 (+30), Galles 4 (-27), Giappone 0 (-102)
Girone B: Inghilterra 10 (+59), Argentina 5 (-5), Italia 5 (-37), Scozia 1 (-17)
Girone C: Sudafrica 10 (+19), Francia 9 (+2), Irlanda 1 (-15), Georgia 1 (-18)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.