Champions Cup, si torna all’antico: Heineken sarà il main sponsor della competizione

L’azienda produttrice di birra nuovamente nel mondo della palla ovale

Si chiamerà Heineken Champions Cup fondendo, nel suo titolo, il vecchio e il nuovo naming della competizione più importante per i club europei di rugby.
L’accordo fra il brand olandese e l’EPCR è realtà, dopo qualche anno di distanza, con un’intesa della durata di quattro anni: “Il torneo diventerà, anche grazie agli accordi televisivi siglati, più accessibile a tutti – fa sapere l’amministratore delegato dell’organismo di coordinamento del rugby europeo Vincent Gaillard – sia in Europa sia negli Stati Uniti, dove con NBC Sports abbiamo siglato una partnership. E’ giusto quindi che in un momento così bello ed importante si dia il bentornato ad un marchio leader a livello planetario quale è Heineken”.

Si percepisce quindi grande soddisfazione per ciò che sarà nei prossimi anni. Dall’estero inoltre rimbalza la notizia che dopo Bilbao, città ospitante della finale 2018, e Newcastle, location scelta per il 2019, l’atto conclusivo della kermesse attiri anche altre città, in vista dei prossimi anni: Londra (in uno stadio però non rugbystico come il nuovo White Hart Lane, la casa calcistica del Tottenham) o Marsiglia per il 2020 e addirittura Amsterdam per il 2021; con la capitale dei Paesi Bassi, sede anche di Heineken, pronta ad accogliere un pubblico certamente inusuale per quelle latitudini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup