All Blacks-Francia: Retallick e Fofana salteranno la prima sfida

In dubbio anche Whitelock, Cane e Taufua. Hansen chiama tre rinforzi per seconda e terza linea

ph. Sebastiano Pessina

Gli All Blacks non avranno a disposizione Brodie Retallick almeno per il primo dei tre Test Match contro la Francia. Il seconda linea è stato escluso dalla squadra lunedì a causa di un problema ai muscoli pettorali. Anche per questo, il CT Steve Hansen ha convocato Luke Romano e Tom Franklin come rinforzi in seconda linea, perché anche Sam Whitelock è in dubbio a causa di una concussion rimediata qualche settimana fa.

Lo staff tecnico dovrà fare i conti anche con alcuni guai fisici per Sam Cane e Jordan Taufua, che non hanno disputato l’ultimo turno di Super Rugby; il primo ha un problema ai muscoli addominali, mentre il secondo è alle prese con i postumi di uno stiramento al polpaccio. Vista l’emergenza, Hansen ha convocato anche Matt Todd dei Crusaders, mentre per sopperire all’infortunio di Sonny Bill Williams non è stato chiamato nessun altro centro.

La coppia da schierare in mezzo al campo rappresenta un altro dilemma per gli All Blacks, poiché oltre all’assenza già certa di Williams ci sono da registare pure le condizioni precarie di Ryan Crotty, l’altro potenziale titolare di una maglia tra i centri che deve smaltire ancora un colpo alla testa. Al momento, gli unici centri di ruolo presenti in rosa sono Anton Lienert-Brown e Jack Goodhue.

A proposito di centri: Midi Olympique ha fatto sapere che Wesley Fofana, trequarti della Francia di Jacques Brunel, salterà a sua volta la prima sfida a Auckland, a causa di un principio di tendinite al ginocchio sinistro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono