Benetton Treviso: ufficiale l’arrivo di Dewaldt Duvenage

Il numero 9 degli Stormers completa il pacchetto dei mediani di mischia trevigiani

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Treviso ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Veneto, a titolo definitivo, di Dewaldt Duvenage, mediano di mischia sudafricano degli Stormers. L’atleta classe ’88, impegnato con la franchigia di Città del Capo nel Super Rugby 2018, approderà a Treviso in agosto, al termine del torneo australe, ed andrà a completare il pacchetto di giocatori nel ruolo, affiancando i tre nazionali azzurri Gori, Tebaldi e Giorgio Bronzini (recentemente chiamato nella selezione seven).

Leggi ancheintervista ad Antonio Pavanello;

Prosegue dunque la campagna di rafforzamento del club biancoverde, che, dopo aver confermato gran parte della rosa della scorsa stagione, sta rimpolpando i reparti ancora scoperti con un mix tra elementi freschi e rampanti, ed altri esperti e di sicuro affidamento.

Il trentenne numero 9 africano ha commentato così il proprio sbarco in Italia: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. La filosofia di rugby interpretata dalla squadra è ciò che mi ha convinto a scegliere questo club, oltre al poter essere allenato da coach Kieran Crowley e da uno staff di professionisti. Intento portare energia nuova alla squadra e mettere al servizio di tutti la mia esperienza per rendere i tifosi di Treviso estremamente orgogliosi di noi”.

Sul suo arrivo si è espresso anche Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni: “In un ruolo chiave all’interno del piano di gioco voluto da Crowley, andiamo ad inserire un giocatore esperto e dotato di capacità di leadership come Dewaldt. Inoltre l’essere mancino riuscirà a dare le giuste alternative al gioco al piede. L’esperienza fatta in Europa e le conoscenze in squadra, su tutte quelle con Allan e Benvenuti suoi ex compagni a Perpignan, gli permetteranno di non aver problemi nell’integrarsi”.

Lista arrivi Benetton ’18/’19:  Derrick Appiah, Giuseppe Di Stefano, Iliesa Ratuva, Antonio Rizzi, Giovanni Pettinelli, Marco Zanon, Dewaldt Duvenage;

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche