Major League Rugby: vittoria pesante per San Diego in chiave playoff

I californiani battono New Orleans, quasi fuori dalla corsa per le semifinali. Glendale e Seattle sanno solo vincere

san diego legion major league rugby

dalla pagina Facebook dei San Diego Legion

L’ottava giornata della Major League Rugby, il campionato professionistico statunitense, ha visto saltare il fattore campo in due delle tre partite disputate, quando mancano ormai due soli turni alla fine della stagione regolare (le prime quattro si qualificano alle semifinali).

Austin – Seattle: i Seawolves conquistano la quinta vittoria consecutiva e agguantano l’imbattuto Glendale in testa alla classifica, ma con una partita in più già giocata. In Texas, Seattle riesce a recuperare lo svantaggio di 16-8 maturato alla fine del primo tempo e ribalta la contesa con due mete per il 19-20 finale.

Glendale – Houston: i Raptors continuano a correre e a vincere, infilando il sesto successo su sei partite giocate. A cadere sotto i colpi del Glendale è Houston, che nulla può contro la netta superiorità degli avversari. In Colorado finisce 37-24 per i padroni di casa, in meta sei volte. Per i SaberCats arriva il bonus offensivo di consolazione.

New Orleans – San Diego: l’altra vittoria esterna è ad opera dei Legion, che in Louisiana battono i Gold per 22-39 e li scavalcano in classifica, agguantando il quarto posto provvisorio. I californiani mettono le cose in chiaro fin dal primo tempo (chiuso 10-22), mantenendosi poi al comando senza soffrire particolarmente anche nella ripresa.

Con una sola partita da giocare, i risultati del weekend tagliano definitivamente fuori dalla corsa playoff gli Houston SaberCats, mentre lascia poche speranze a New Orleans, a quattro lunghezze dall’ultimo posto utile. Già qualificate alle semifinali Glendale e Austin.

Classifica (tra parentesi le partite giocate): Glendale Raptors 29 (6), Seattle Seawolves 29 (7), Austin Elite 18 (7), San Diego Legion 16 (6), Utah Warriors 15 (6), New Orleans Gold 12 (7), Houston SaberCats 10 (7)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale