Stabiliti date ed orari del prossimo torneo australe
La SANZAAR ha rilasciato ufficialmente il calendario completo (con date ed orari, ma per ora privo degli stadi dei match) del Super Rugby edizione 2019, con la prima partita del prossimo torneo australe che vedrà i Chiefs ospitare gli Highlanders, venerdì 15 febbraio. La strutturazione temporale classica della competizione, come da abitudine negli anni della coppa del mondo, subirà la seguente modifica: niente pausa per la finestra internazionale di giugno, con il torneo che tirerà dritto, senza interruzioni, sino all’atto conclusivo del 6 luglio, dopo 21 settimane di stagione regolare (composta da 120 sfide) e 3 weekend di playoff.
Leggi anche: Test Match: Ofa Tu’ungafasi e Sam Cane non sono stati citati per il placcaggio su Remy Grosso;
Confermato, invece, il format del torneo: restano invariate le 3 conference (Australia: Brumbies, Rebels, Reds, Waratahs, Sunwolves. Nuova Zelanda: Blues, Chiefs, Crusaders, Highlanders, Hurricanes. Sudafrica: Bulls, Lions, Sharks, Stormers, Jaguares) ed i criteri di accesso ai quarti di finale. Le prime di ogni singolo raggruppamento avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta come teste di serie, affiancate dalla compagine migliore tra le seconde classificate. Ai playoff parteciperanno, poi, anche le altre miglior 4 squadre per punti in classifica, a prescindere dalla conference di appartenenza.
Prima giornata:
Chiefs v Higlanders;
Brumbies v Rebels;
Blues v Crusaders;
Waratahs v Hurricanes;
Sunwolves v Sharks;
Bulls v Stormers;
Jaguares v Lions;
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.