Il trequarti australiano, con 17 presenze nei Wallabies, aveva disputato le ultime due stagioni con il Montpellier
Il Leinster ha annunciato il primo grande acquisto per la stagione 2018/2019. La franchigia irlandese, vincitrice di Pro14 e Champions nell’ultimo anno, sarà rinforzata dall’arrivo del trequarti australiano Joe Tomane.
Classe 1990, l’ex giocatore di rugby league ha collezionato 17 cap con i Wallabies tra il 2012 e il 2015, segnando cinque mete in totale. Dopo il cambio di codice avvenuto nel 2012, Tomane ha disputato cinque stagioni con la maglia di Brumbies, prima di trasferirsi in Francia dove ha giocato gli ultimi due anni con la maglia del Montpellier (46 presenze e 16 mete).
A Dublino, Tomane troverà il suo connazionale Scott Fardy, l’altro australiano presente nella rosa del Leinster. “Spero che potremo tutti imparare da alcune delle esperienze che Joe ha avuto nei due codici – ha detto Leo Cullen – Ha giocato con grandi giocatori ed è stato allenato da grandi coach, per cui può aggiungere molto in termini di continuità per far crescere i nostri giovani”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.