Inghilterra, buone notizie dall’infermeria: Joe Launchbury c’è

Il seconda linea torna a disposizione di Eddie Jones per il secondo test match della serie

ph. Reuters

Joe Launchbury ha recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione di Eddie Jones per l’episodio numero due della serie fra Sudafrica e Inghilterra.

Il seconda linea ha infatti superato il problema al polpaccio che lo aveva costretto a saltare la prima partita delle tre previste fra gli Springboks e gli inglesi, dopo essersi fatto male in allenamento. Mercoledì il giocatore ha potuto allenarsi con la squadra per la prima volta da quando gli uomini di Jones sono atterrati in Sudafrica e, secondo quanto previsto da diverse fonti, dovrebbe essere inserito direttamente nella formazione titolare dell’Inghilterra.

Il secondo test fra le due squadre si terrà sabato pomeriggio in quel di Bloemfontein. L’Inghilterra sarà alla ricerca della prima vittoria dopo le ultime quattro sconfitte consecutive, che diventano cinque se si conta anche il match contro i Barbarians, che non dava caps.

Launchbury è una importante risorsa per Eddie Jones in seconda linea, aggiungendo peso in mischia, qualità nel portare avanti il pallone sia nel traffico che negli spazi più allagati e tanto, tanto lavoro in giro per il campo. Ne farà con ogni probabilità le spese Nick Isiekwe, il 20enne lanciato da Jones nella scorsa partita e poi sostituito, a dire il vero senza particolari demeriti a suo carico, ancor prima che finisse il primo tempo.

Intanto lo staff inglese ha fatto sapere, tramite l’allenatore degli avanti Steve Borthwick, che il pilone Ellis Genge ha sofferto un acciacco e la sua disponibilità per la prossima partita è in dubbio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono