L’irlandese sarà l’allenatore dei trequarti della franchigia sino al termine della stagione 2019
Ronan O’Gara resterà in Nuova Zelanda, nello staff tecnico dei Crusaders come allenatore dei trequarti. L’ex apertura della nazionale irlandese e dei British & Irish Lions ha allungato il suo contratto con la squadra che milita nel Super Rugby, sino al termine della stagione 2019.
Una notizia che era nell’aria, ma che ora ha trovato la sua ufficialità nelle dichiarazioni del CEO del club Hamish Riach e del capoallenatore Scott Robertson: “Ronan si è dimostrato perfettamente in sintonia con tutto il resto dello staff – hanno affermato – e siamo contenti che resti con noi. Il suo stile è estremamente prezioso ed è capace di mettere a disposizione della squadra metodi e conoscenze davvero importanti. Sappiamo che arrivare dall’Europa non è stata una cosa facile, ma c’è grande gioia in noi nel vedere che sia lui sia la sua famiglia si sono stabiliti ed integrati con la realtà di Christchurch”.
Un attestato di stima questo che ha sicuramente fatto piacere ad un O’Gara più che soddisfatto di come si siano risolte le cose: “Sono lieto di allungare il mio contratto con il club. Qui c’è un gruppo di dirigenti, allenatori e giocatori molto professionali. Si capisce come mai in questa parte del mondo abbiano tanto successo. Non vedo l’ora di continuare a misurarmi sul campo con nuove sfide”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.