Test Match: due azzurri nel XV ideale del weekend di Planet Rugby

Matteo Minozzi e Jake Polledri nella formazione tipo del prestigioso portale ovale

ph. Sebastiano Pessina / Matteo Minozzi

La vittoria azzurra nel secondo Test Match in terra nipponica, e soprattutto la prestazione notevole di alcuni dei referenti massimi del XV di Conor O’Shea non sono passate inosservate nemmeno a livello internazionale, con il prestigioso portale ovale Planet Rugby che ha inserito nel proprio XV ideale, per la seconda tornata di Test Match di giugno, ben due italiani.

Si tratta di Matteo Minozzi e di Jake Polledri, entrambi assoluti protagonisti della partita di Kobe, sia con grande qualità nelle esecuzioni offensive che con notevole apporto difensivo. Altri riconoscimenti sfiziosi, dunque, per i singoli italiani, dopo che la stessa sorte era toccata, lo scorso weekend, a Michele Campagnaro.

Le didascalie

Matteo Minozzi (n. 11) – “Il n. 11 italiano è stato pesantemente coinvolto nel gioco azzurro, sia in fase di distribuzione, che come attaccante. Per lui 12 corse incisive (per 81 metri fatti palla in mano) e 4 offloads, oltre a 5 difensori battuti”.

Jake Polledri (n.7) – “Due partenze per l’Italia, due eccellenti prestazioni per il gigantesco flanker di Gloucester. Facile capire il perché sia così ‘high-rated’. Dopa la superba partita in chiusura di Sei Nazioni contro la Scozia, un’altra grande performance anche nella gara che ha permesso agli azzurri di pareggiare la serie contro il Giappone. Ha segnato una meta dopo un’eccellente azione individuale, ha corso per 36 metri in totale ed è stato altrettanto efficace in difesa, facendo 10 placcaggi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, mai così tanto pubblico all’Olimpico: 200mila biglietti venduti e incassi record

Contro l'Irlanda è previsto il "tutto esaurito" a Roma, con le partite degli Azzurri che hanno fatto registrare numeri mai visti prima

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Gioia e orgoglio per l’ultima di questo Sei Nazioni”

Il capitano dell'Italia per il match con l'Irlanda ha parlato alla vigilia del match, l'ultimo del Sei Nazioni

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “L’Olimpico ci dà sempre una carica in più, contro l’Irlanda ci batteremo fino alla fine”

Secondo il pilone dell'Italia, l'atmosfera dello stadio di casa, sold out per l'ultimo turno di Sei Nazioni, è uno dei punti chiave per il match di sa...

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Chiudere il Torneo mostrando il nostro vero volto”

Le dichiarazioni del capo allenatore della Nazionale per spiegare le scelte di formazione e la partita che attende gli Azzurri sabato pomeriggio

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega l’esclusione di Michele Lamaro dal XV titolare

Il capitano partirà dalla panchina: è la prima volta con il tecnico argentino alla guida

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia rivoluziona la formazione che affronta l’Irlanda

Quesada opera 7 cambi fra i titolari, alcuni sorprendenti. In panchina prima occasione del torneo per Leonardo Marin

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale