Test Match: due azzurri nel XV ideale del weekend di Planet Rugby

Matteo Minozzi e Jake Polledri nella formazione tipo del prestigioso portale ovale

ph. Sebastiano Pessina / Matteo Minozzi

La vittoria azzurra nel secondo Test Match in terra nipponica, e soprattutto la prestazione notevole di alcuni dei referenti massimi del XV di Conor O’Shea non sono passate inosservate nemmeno a livello internazionale, con il prestigioso portale ovale Planet Rugby che ha inserito nel proprio XV ideale, per la seconda tornata di Test Match di giugno, ben due italiani.

Si tratta di Matteo Minozzi e di Jake Polledri, entrambi assoluti protagonisti della partita di Kobe, sia con grande qualità nelle esecuzioni offensive che con notevole apporto difensivo. Altri riconoscimenti sfiziosi, dunque, per i singoli italiani, dopo che la stessa sorte era toccata, lo scorso weekend, a Michele Campagnaro.

Le didascalie

Matteo Minozzi (n. 11) – “Il n. 11 italiano è stato pesantemente coinvolto nel gioco azzurro, sia in fase di distribuzione, che come attaccante. Per lui 12 corse incisive (per 81 metri fatti palla in mano) e 4 offloads, oltre a 5 difensori battuti”.

Jake Polledri (n.7) – “Due partenze per l’Italia, due eccellenti prestazioni per il gigantesco flanker di Gloucester. Facile capire il perché sia così ‘high-rated’. Dopa la superba partita in chiusura di Sei Nazioni contro la Scozia, un’altra grande performance anche nella gara che ha permesso agli azzurri di pareggiare la serie contro il Giappone. Ha segnato una meta dopo un’eccellente azione individuale, ha corso per 36 metri in totale ed è stato altrettanto efficace in difesa, facendo 10 placcaggi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il punto sui mediani di mischia Azzurri

Metà stagione è passata e il Sei Nazioni 2025 si avvicina: come sta andando l'annata di Stephen Varney e Martin Page-Relo?

5 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Dino Lamb esce dopo meno di mezz’ora con gli Harlequins. Verifiche in corso

L'avanti azzurro ha abbandonato il campo nel match di Premiership disputato venerdì sera

4 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: sospiro di sollievo, l’infortunio è meno grave del previsto

Il terza linea potrebbe essere da subito a disposizione. Mette nel mirino il Sei Nazioni

27 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Genova, Udine e Torino le sedi per i test match di novembre 2025

L'Australia una delle probabili avversarie, alla ricerca del riscatto dopo il 2022

10 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Il carattere della squadra mi fa ben sperare in vista del Sei Nazioni”

A Piacenza il ct della Nazionale azzurra ha toccato diversi temi, dalla situazione di Giosuè Zilocchi ai ricordi del test match del 1998

8 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ross Vintcent: “Arrivato in Italia non pensavo di giocare. L’inizio è stato difficile, ma tutti mi hanno aiutato”

Il numero 8 azzurro ha raccontato il suo arrivo nella penisola a 18 anni, gli inizi del suo percorso e il grande aiuto datogli dal Rugby Seven per cre...

5 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale