James Ambrosini è un nuovo giocatore delle Fiamme Oro

Il mediano d’apertura giocherà a Ponte Galeria dalla prossima stagione

james ambrosini

ph. Ottavia Da Re

James Ambrosini è un nuovo giocatore delle Fiamme Oro. Il trasferimento del mediano d’apertura italo-australiano a Ponte Galeria era già nell’aria da tempo, tanto da innescare alcune polemiche tra il presidente del San Donà Alberto Marusso e il giocatore, ma è diventato ufficiale quest’oggi. Il 27enne è il decimo ingresso nella squadra cremisi in vista della prossima stagione, dopo i nove annunciati qualche settimana fa.

Ambrosini, che si è già allenato con i nuovi compagni a Roma, è stato uno dei numeri dieci più apprezzati negli ultimi campionati d’Eccellenza, in cui è diventato un punto fermo del San Donà che per due anni consecutivi ha sfiorato i playoff e vinto il Trofeo Eccellenza a febbraio, proprio contro le Fiamme in finale.

“Ero stato contattato già un anno fa, ma avevo deciso di non venire perché ancora studiavo all’università e dovevo dare gli ultimi esami – ha dichiarato Ambrosini, perno anche della nazionale italiana di rugby seven – Quando quest’anno sono stato ricontattato mi ha lusingato la fiducia che riponeva in me questa società e ho detto subito di sì”.

“Ho voluto fortemente venire alle Fiamme per vari motivi: innanzitutto perché credo nel progetto tecnico, nella professionalità e nelle strutture che in Italia solo poche società hanno. Ma quel che mi ha più stimolato, sono state le ambizioni dei cremisi che vogliono continuare a crescere e tornare grandi”

“Il suo curriculum parla da solo – ha detto il direttore sportivo, Claudio Gaudiello – Avevamo bisogno di un 10 con esperienza che conoscesse bene il livello del nostro rugby e Ambrosini risponde a tutte queste caratteristiche. Inoltre, dato che in questa stagione sono arrivati tanti giocatori giovani di grande valore tecnico, ci serviva un atleta esperto che, in un ruolo chiave, interpretasse al meglio il nostro gioco, anche per valorizzare questi ragazzi”.

Ambrosini era arrivato in Italia nel 2012 dall’Australia e si era accasato al Benetton Treviso, dove ha militato per quattro stagioni collezionando 52 presenze, di cui appena 21 da titolare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite