Gli azzurri sconfiggono lo Zimbabwe in finale
L‘Italia di Andy Vilk sconfigge la selezione dello Zimbabwe in finale, con punteggio di 17-14, aggiudicandosi il prestigioso torneo capitolino. Un atto conclusivo tirato, quello del Roma Sevens, con i Cheetahs africani che comandano le operazioni (grazie alla doppietta di Tafadzwa Chitokwindo), ma patiscono il sorpasso italiano non troppo distanti dalla linea del traguardo. Il podio del torneo maschile è completato dalla selezione ad inviti “Roma Seven”.
Weekend, dunque, estremamente positivo per la selezione azzurra, reduce dal brillante terzo posto nella prima tappa delle Series di Rugby Europe a Mosca, e dal secondo posto nel Rovigo Rugby Festival. Una vittoria che mette il timbro definitivo ad un finale di primavera di qualità, e che potrebbe dare uno slancio di peso al resto del tour europeo, che presenta, a breve, le ultime, importantissime, tre tappe.
Per ciò che concerne il torneo femminile, invece, successo per il Kazakistan 7s, in grado di sconfiggere la selezione polacca, con l’Italia rosa sul terzo gradino del podio all’Acqua Acetosa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.