Raggruppamento 1 insidioso per Leinster, mentre il 2 si preannuncia estremamente equilibrato
Pochi minuti dopo quello di Challenge Cup (con Zebre e Benetton coinvolte), a Losanna è andato in scena anche il sorteggio dei gruppi di Champions Cup, per la prima volta nella storia senza la presenza di club italiani. La strada verso la finale di Newcastle, per i campioni in carica di Leinster, inizierà con una prima fase estremamente intricata, con la presenza nel Pool 1 di compagini di valore assoluto come gli Wasps ed altre alla caccia di un rilancio anche a livello internazionale come Tolosa e Bath.
Equilibrio notevole anche nei Pool 2 e 4, che si preannunciano tiratissimi, con tutte e 4 le squadre in grado, a bocce ferme, di puntare al passaggio ai quarti di finale, ai quali accedono le prime di ogni raggruppamento e le 3 migliori seconde.
I gironi
POOL 1: Leinster, Wasps, Tolosa, Bath;
POOL 2: Castres, Exeter Chiefs, Munster, Gloucester;
POOL 3: Saracens, Glasgow Warriors, Lione, Cardiff Blues;
POOL 4: Scarlets, Racing 92, Leicester Tigers, Ulster;
POOL 5: Montpellier, Newcastle Falcons, Edimburgo, Tolone;
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.