Ross Moriarty ha ricevuto un ban di 4 settimane

Il terza linea gallese è stato sanzionato per il fallo sporco su Nicolas Sanchez

Britain Rugby Union – British & Irish Lions Training & Press Conference – WRU National Centre of Excellence, Vale of Glamorgan, Wales – 15/5/17 British & Irish Lions Ross Moriarty during training Action Images via Reuters / Andrew Boyers Livepic EDITORIAL USE ONLY.

Un pannello giudicante, indipendente, di World Rugby ha comminato a Ross Moriarty, terza linea gallese, un ban di 4 settimane per il fallo ruvidissimo (una sorta di cintura al collo), ai danni di Nicolas Sanchez, durante il secondo test della serie tra Argentina e Galles, che gli era costato il cartellino rosso.

L’atto del nuovo giocatore dei Dragons è stato considerato di media gravità (cosa che comporterebbe ben 6 settimane di stop), ma, ponderate le aggravanti (il giocatore non si è fermato nemmeno dopo l’intervento dell’arbitro) e le attenuanti (scuse immediate e fedina sportiva linda), la squalifica comminata è stata di 28 giorni, e inizierà con l’avvio della prestagione della squadra di Newport. Moriarty, così, salterà solamente una partita ufficiale, quella d’esordio in Pro14, oltre alle tre gare amichevoli con Northampton, Ealing e Gloucester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2025, l’allungo di Argentina e Black Ferns

Vincendo la tappa di Hong Kong, i Pumas e le Black Ferns ipotecano il primo posto nella regular season 2025 del SVNS, il campionato mondiale a sette d...

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...