Il nuovo club dovrebbe iscriversi al prossimo campionato di Serie A
Venerdì scorso è stato approvato l’atto costitutivo della nuova società aquilana che dovrebbe prendere parte al prossimo campionato di Serie A. Si chiamerà Unione Rugby L’Aquila: nel pacchetto azionario della Srl il 40% sarà detenuto dal Gran Sasso, di cui la nuova formazione dovrebbe prendere a questo punto il posto nel torneo, il 40% dalla Polisportiva L’Aquila e il restante 20% in parti uguali da Vecchie Fiamme e L’Aquila Neroverde.
Come riporta Il Tempo, il consiglio d’amministrazione sarà presieduto da Gian Paolo de Rubeis e sarà composto da dieci persone: Nicola Caporale, Sergio Parisse senior (il padre del capitano azzurro), Antonio Nardantonio, Antonio Simeoni, Pierfrancesco Anibaldi, Giuseppe Eusani, Pasquale Ciammetti, Giuseppe Stifano, Giancarlo Vicini e Carlo Stefanucci. La società ora dovrà affiliarsi alla Federazione e completare l’iscrizione al campionato cadetto entro l’11 luglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.