La nuova sfida di George Smith: sei mesi ai Bristol Bears

Il terza linea australiano è stato chiamato dal club inglese, neopromosso in Premiership, per far fronte ai tanti infortuni

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Il 37enne George Smith ha firmato un contratto di sei mesi con i Bristol Bears, club neopromosso in Premiership dalla seconda divisione inglese. Classe 1980, Smith raggiungerà la squadra allenata da Pat Lam come copertura per gli infortuni, per quella che sarà la sua ottava avventura in una carriera ormai ventennale per il flanker australiano, vera e propria icona in patria.

Smith al momento sta disputando il suo quattordicesimo Super Rugby con i Reds, in cui ha collezionato 6 presenze di cui 5 da titolare. Per il terza linea, secondo giocatore con più presenze nella storia dei Wallabies (111 cap), sarà la sua seconda avventura in Inghilterra dopo la stagione 2015/2016 trascorsa con i Wasps.

“George è sempre uno dei più intelligenti flanker del mondo – ha detto Pat Lam – Le sue qualità sono chiare: grande leadership, eccellente decision making, attenzione alla squadra e impareggiabile esperienza. Disputa ancora fantastiche partite al massimo livello del Super Rugby”.

In terza linea, Lam è chiamato a fronteggiare gli infortuni di Dan Thomas e Sam Graham, il ritorno dopo un lungo periodo di stop di Jake Heenan e l’impiego di Jack Lam con le Samoa a novembre. George Smith diventa dunque “un’ideale aggiunta alla squadra per garantire copertura ed esperienza per un ruolo dispendioso”.

Queste invece le parole di George Smith, il cui ultimo cap con i Wallabies risale al 6 luglio 2013, nel terzo Test Match della serie contro i British & Irish Lions: “Darò i consigli necessari ai giovani della squadra, e darò il mio contributo alla causa del club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership