Il mediano d’apertura completa il reparto insieme a Canna e Azzolini
Le Zebre hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio di Francois Brummer per la prossima stagione. Mediano d’apertura classe 1989, il sudafricano sta attualmente disputando la SuperSport Challenge (ex Vodacom Cup) con i Blue Bulls ed è anche nell’orbita dei Bulls per il Super Rugby, dove quest’anno ha giocato solo una volta a marzo contro i Lions.
Brummer è un mediano di comprovata esperienza soprattutto nella già citata SuperSport Challenge e nella Currie Cup, ovvero i più importanti tornei provinciali sudafricani: nella prim ha accumulato 51 presenze e 378 punti, mentre nella seconda 66 con 353 punti segnati. Nel Super Rugby, invece, Brummer ha giocato con costanza solo la stagione 2015/2016 con i Bulls (14 presenze, 12 da titolare), trovando poco spazio nel resto della sua carriera e accumulando solo 27 presenze con 142 punti in nove anni di carriera.
Oltre a Bulls, Cheetahs, Griquas e Pumas a livello intercontinentale e provinciale, il 29enne ha vissuto anche un’esperienza in Giappone nella seconda metà del 2017, quando è stato ingaggiato dal club di Top League dei Toyota Industries Shuttles (9 presenze, 38 punti).
Brummer non ha mai avuto modo di essere convocato con gli Springboks, ma è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nei Mondiali di categoria 2008 e 2009, in cui ha collezionato 9 presenze di cui otto da titolare; in entrambe le edizioni i baby Boks furono eliminati nella semifinale per il titolo. Nel 2016 ha giocato due Test Match contro i Saxons inglesi nel Sudafrica A.
Brummer sarà il terzo mediano d’apertura a disposizione di Michael Bradley, insieme a Carlo Canna e Maicol Azzolini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.