Zebre: ufficiale l’arrivo di Francois Brummer

Il mediano d’apertura completa il reparto insieme a Canna e Azzolini

francois brummer

(Francois Brummer in azione con il Sudafrica Under 20 al Mondiale 2008) ph. Reuters

Le Zebre hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio di Francois Brummer per la prossima stagione. Mediano d’apertura classe 1989, il sudafricano sta attualmente disputando la SuperSport Challenge (ex Vodacom Cup) con i Blue Bulls ed è anche nell’orbita dei Bulls per il Super Rugby, dove quest’anno ha giocato solo una volta a marzo contro i Lions.

Brummer è un mediano di comprovata esperienza soprattutto nella già citata SuperSport Challenge e nella Currie Cup, ovvero i più importanti tornei provinciali sudafricani: nella prim ha accumulato 51 presenze e 378 punti, mentre nella seconda 66 con 353 punti segnati. Nel Super Rugby, invece, Brummer ha giocato con costanza solo la stagione 2015/2016 con i Bulls (14 presenze, 12 da titolare), trovando poco spazio nel resto della sua carriera e accumulando solo 27 presenze con 142 punti in nove anni di carriera.

Oltre a Bulls, Cheetahs, Griquas e Pumas a livello intercontinentale e provinciale, il 29enne ha vissuto anche un’esperienza in Giappone nella seconda metà del 2017, quando è stato ingaggiato dal club di Top League dei Toyota Industries Shuttles (9 presenze, 38 punti).

Brummer non ha mai avuto modo di essere convocato con gli Springboks, ma è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nei Mondiali di categoria 2008 e 2009, in cui ha collezionato 9 presenze di cui otto da titolare; in entrambe le edizioni i baby Boks furono eliminati nella semifinale per il titolo. Nel 2016 ha giocato due Test Match contro i Saxons inglesi nel Sudafrica A.

Brummer sarà il terzo mediano d’apertura a disposizione di Michael Bradley, insieme a Carlo Canna e Maicol Azzolini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby