Il numero 8 di Tolone ha bisogno di riposo
Duane Vermeulen, ex numero 8 di Tolone (con cui non ha rinnovato il proprio contratto in vista della prossima stagione), è stato uno dei principali protagonisti della serie vinta dal Sudafrica contro l’Inghilterra in questo mese di giugno. Difficilmente, però, lo vedremo in campo nel corso del prossimo Rugby Championship, al via nella seconda metà di agosto, visto che l’atleta classe ’86 necessita di un periodo di riposo.
“Non sarà semplice non giocare il Rugby Championship, ma abbiamo dei piani precisi. Ne ho parlato recentemente con Rassie Erasmus e nelle prossime settimane definiremo nel modo migliore possibile i programmi per il futuro prossimo”, ha dichiarato, al portale IOL Vermuelen, al termine della sconfitta di Newlands contro gli inglesi.
“Ma è fantastico essere tornato a far parte di questa squadra, ricca di ragazzi giovani talentuosi, che hanno passione per giocare a rugby ed amano combattere tutti uniti. Indossare la maglia degli Springboks è sempre un’emozione unica. Non succederà nei prossimi mesi, ma conto di tornare a farlo sin dai prossimi Test Match”, ha concluso l’ex Stormers, lasciando intendere, dunque, come il Sudafrica stia gestendo e testando tutte le risorse a propria disposizione in vista della coppa del mondo 2019, traguardo principale per la banda di Rassie Erasmus (e non solo).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.