Dopo cinque anni, il centro ex Nazionale giocherà di nuovo nella città in cui è cresciuto rugbisticamente
Enrico Bacchin è un nuovo giocatore del San Donà. L’ex trequarti della Nazionale sarà quindi a disposizione di coach Craig Green per la stagione 2018/2019, dopo l’esperienza di due anni al Petrarca. Per il centro classe 1992 si tratta di un ritorno a casa, poichè Bacchin è cresciuto rugbisticamente in riva al Piave sin dagli esordi, fino al debutto in Eccellenza avvenuto nel 2012/2013.
ll 26enne ha poi trascorso un anno a Mogliano prima di passare al Benetton Treviso, conquistando anche la maglia azzurra vestita cinque volte tra la Coppa del Mondo e il Sei Nazioni, con l’esordio avvenuto nel match vinto contro la Scozia a Murrayfield nel 2015. In totale, Bacchin ha collezionato 57 presenze in Eccellenza segnando 66 punti, ma nell’ultimo campionato è sceso in campo solo in sei occasioni (con una meta), di cui l’ultima il 18 marzo contro i Medicei.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.