Eccellenza: Mogliano ha annunciato l’ingaggio di quattro prime linee

Il club biancoblu rinforza la mischia, dove vengono confermati Buonfiglio, Ceccato e Ferraro

mogliano

ph. Reuters

Il Mogliano ha annunciato l’ingaggio di quattro nuovi giocatori in prima linea. Agli ordini dei nuovi coach Andrea Cavinato e Salvatore Costanzo, dalla prossima stagione saranno di scena al ‘Quaggia’ i piloni Andrea Michelini, Francesco Mattiazzi, Davide Di Roberto e Andrea Cincotto, quest’ultimo in grado di ricoprire anche il ruolo di tallonatore.

Michelini è un pilone destro classe 1985 che ha disputato le ultime tre stagioni a San Donà, dopo aver avuto esperienze con il Modena (in cui è cresciuto) e con il Cus Verona. Di dodici anni più giovane il veneziano Mattiazzi, classe 1997 in arrivo dalla Tarvisium, anch’egli specialista del lato destro della mischia ma adattabile anche in terza linea come ha dichiarato anche lo stesso tecnico Costanzo.

Di Roberto, ex Lazio classe 1990, rinforzerà invece il lato sinistro del pack dopo tre stagioni in cui ha giocato con continuità nella squadra capitolina. Arriva da Rovigo, infine, il 22enne (classe 1995) Cincotto, pilone destro e come detto anche tallonatore che ha un passato tra le fila delle giovanili del Tolone.

Ai nuovi arrivi, si aggiungono inoltre le conferme – sempre in prima linea – dei piloni Enrico Ceccato e Paolo Buonfiglio e del tallonatore Edoardo Ferraro.

“Volevamo completare il reparto con qualche giocatore di esperienza insieme ad altri più giovani, per cercare di “modellarli” e di costruirli in base alle nostre esigenze ed a quelle della squadra – ha dichiarato l’assistant coach di Cavinato, il pluri scudettato Costanzo – Per quanto mi riguarda, quello che mi aspetta sarà un bel lavoro nella gestione della mischia chiusa, sicuramente a livello tecnico ma anche, e soprattutto, a livello mentale, in quanto cercherò di far capire loro l’importanza vitale di questa fase di gioco, i vantaggi che può portare all’economia della squadra una mischia che domina, il piacere di creare un nostro punto di forza da cui far partire il nostro gioco”.

“Nonostante a volte, con le nuove regole, questa fonte di gioco sembri perdere di valore, io ritengo che sia diventata ancora più importante di prima. Conosco abbastanza bene quasi tutti i giocatori di prima linea della nostra squadra e ci ho giocato anche contro, conosco i loro punti deboli e i loro punti forti, e questa sarà una base di partenza fondamentale per iniziare il lavoro che andremo a fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica