Il Petrarca saluta Simone Rossi: tornerà a Milano per completare gli studi

L’ala lascia il club campione d’Italia insieme ad altri sei uomini. Lamaro e Cannone ufficialmente permit player per il Benetton

simone rossi

ph. Luigi Mariani

Il Petrarca ha annunciato i nomi dei sette giocatori che lasceranno il club dalla prossima stagione. Si tratta di Enrico Bacchin, Giacomo Bernini, Vicenzo Delfino, Antonio Rizzi, Simone Rossi, Jacopo Salvetti e Alessandro Vannozzi. Sul futuro di Bacchin, Rizzi e Vannozzi era già arrivata l’ufficialità del loro rispettivo passaggio al San Donà, al Benetton Treviso e alle Fiamme Oro, mentre per gli altri quattro è arrivata domenica la conferma del loro addio al club padovano campione d’Italia in carica.

Il nome più significativo della lista è senz’altro quello di Simone Rossi, per anni una delle ali più forti e influenti del campionato di Eccellenza. Classe 1991, il trequarti chiude la sua esperienza con il Petrarca con un bottino di 26 mete in 63 presenze, di cui l’ultima proprio nella finale Scudetto vinta dai tuttineri contro il Calvisano. A febbraio aveva anche debuttato come permit player con il Benetton Treviso nella sfida contro gli Scarlets.

“Rossi ha fatto una scelta personale – spiega il direttore generale del Petrarca, Beppe Artuso – In sostanza tornerà a Milano dalla famiglia per completare gli studi universitari. Una scelta che ovviamente rispettiamo”. Stesso discorso anche per Vannozzi: “Alessandro aveva un altro anno di contratto, ma ha fatto domanda per entrare nelle Fiamme Oro. Anche per lui si tratta di una scelta personale che evidentemente ha fatto in prospettiva”.

Come riporta Il Mattino di Padova, Rossi potrebbe continuare la sua carriera rugbistica, affiancandola a quella universitaria, con la maglia dell’Asr Milano in Serie A.

Intanto, la società padovana ha anche confermato che il terza linea Michele Lamaro e il seconda linea Niccolò Cannone (entrambi classe 1998) saranno permit player per il Benetton Treviso durante la prossima stagione. I due giocatori, come aveva spiegato il ds biancoverde Pavanello a OnRugby, “si alleneranno con noi lunedì e martedì, dopodiché saranno liberi di tornare al club se non utilizzati e giocheranno in Eccellenza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano