Il capitano ha sostenuto un test con una provincia che giocherà nella Mitre 10 Cup
Il netto successo per 3-0 nella serie contro la Francia è già alle spalle: per gli All Blacks infatti inizia da ora la lunga marcia di avvicinamento verso il Mondiale 2019. Quello che, se vinto, potrebbe portare al terzo titolo iridato consecutivo. Roba da fantascienza persino per la squadra più famosa e forte in tutta Ovalia.
Per arrivare all’obiettivo coach Steve Hansen e i suoi avranno bisogno di una guida forte sul campo, che risponde al nome di Kieran Read.
Si, perchè dopo sette mesi di stop per infortunio il capitano della Nuova Zelanda è rientrato sul campo giocando una quarantina di minuti con la maglia dei Counties Manukau, in una partita di preparazione alla Mitre 10 Cup, nella sfida contro la Tasman Selection; terminata per la cronaca 26-26.
Un match fra province che comunque ha soddisfatto il numero 8: “Mi sento bene, sono solo un po’ affaticato – ci ha tenuto a far sapere – oggi l’intento principale era quello di tornare in campo, fare dei placcaggi, ritrovare i contatti e godersi il gioco. Tutto è andato in maniera positiva, ora riprenderò il mio percorso verso il Super Rugby.
Sono a disposizione – continua Read – aspetto di capire dove potrò essere più utile alla mia squadra, magari già partendo dalla panchina la prossima settimana”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.