Rohan Janse van Rensburg ai Sale Sharks per i prossimi tre anni

Il centro era stato già in prestito lo scorso anno per qualche mese, ma tornerà in via definitiva

ph. Reuters

Dopo il periodo trascorso in prestito tra novembre 2017 e gennaio 2018, il sudafricano Rohan Janse van Rensburg si trasferirà definitivamente ai Sale Sharks a partire dalla prossima stagione. Il giocatore sarà liberato con cinque mesi di anticipo dai Lions dal contratto che lo legava alla franchigia di Johannesburg fino al prossimo novembre, per consentirgli di iniziare da subito la nuova avventura in Premiership. L’accordo con il club biancoblu è di tre anni.

Nelle otto partite giocate lo scorso anno con gli Sharks, il primo centro con un cap negli Springboks aveva destato ottime impressioni in Inghilterra, segnando anche tre mete in cinque incontri disputati nel massimo campionato inglese. Classe 1994, la sua ascesa è iniziata in concomitanza dell’esplosione dei Lions targati Johan Ackermann, di cui è stato uno dei migliori giocatori nelle stagioni 2016 e 2017 con 27 presenze e 16 mete. Janse van Rensburg si sta confermando anche nell’attuale Super Rugby, dove ha segnato 4 mete in 12 dodici apparizioni, ma non è bastato per guadagnarsi la convocazione di Rassie Erasmus in Nazionale per i Test Match di giugno.

“E’ una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia carriera – ha detto Janse van Rensburg – Tuttavia, avendo già trascorso un po’ di tempo con gli Sharks nell’ultimo anno, so cosa vuole il club e cosa stanno costruendo. E voglio assolutamente farne parte”.

Il 23enne raggiungerà a Sale il suo amico Faf de Klerk e seguirà la stessa strada di diversi compagni ex Lions emigrati in Europa, ovvero Franco Mostert, Jaco Kriel, Ruan Ackermann (e coach Johan, il padre) a Gloucester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership