Il numero 8 sudafricano era atteso a un ritorno in patria in vista della RWC, e invece ha firmato con i Kubota Spears
I Kubota Spears hanno ufficializzato nella mattinata di giovedì l’acquisto di Duane Vermeulen, 31 anni e 42 caps con la nazionale sudafricana.
Il giocatore aveva recentemente annunciato di non aver intenzione di partecipare al Rugby Championship, che inizierà il prossimo 18 agosto. Non lo farà perché dalla fine del medesimo mese sarà quindi impegnato con la Top League nel suo nuovo club.
Dopo la fine del contratto con il Tolone, in molti si aspettavano che Duane Vermeulen tornasse in Sudafrica per contribuire da vicino alla costruzione degli Springboks per la prossima Rugby World Cup. Invece il terza centro, forse il migliore dei suoi nella serie vittoriosa contro l’Inghilterra, ricomincerà dal Giappone.
Il suo contratto è solamente un contratto a breve termine per la stagione in corso, lasciando Vermeulen libero di firmare per una squadra europea (si parla di sirene inglesi per lui) o tornare ai suoi Stormers per la stagione 2018/2019, che si concluderà poi con il mondiale a cui il giocatore ha tutta intenzione di partecipare.
Ai Kubota Spears Vermeulen troverà un nutrito gruppo di sudafricani come l’ex coach dei Bulls Frans Ludeke e i giocatori Ruan Botha, Jean Droste, Lappies Labuschagne, Burger Odendaal e Gerhard van den Heever. La squadra punta quest’anno a migliorare il deludente undicesimo posto della stagione scorsa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.