Benetton, Zatta: “La federazione sta trattando per il rinnovo dell’accordo (con Pro14) sino al 2023”

Il presidente dei Leoni ha parlato a ‘Il Gazzettino Treviso’ tra passato, presente e futuro del club

zatta pro12 benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

“Accrescere la professionalità di società, staff tecnico e squadra”. Dalle parti della Ghirada questo sembra essere il mantra dirigenziale di questa off season, proclamato sulle nostre colonne da Antonio Pavanello nelle scorse settimane, e ribadito con vigore anche dal presidente Amerino Zatta, parlando a ‘Il Gazzettino Treviso’.

“L’obiettivo è quello di dare sempre più professionalità alla squadra ed alla compagine societaria, cercando di avvicinarci al vertice europeo, riducendo quel gap che ancora esiste”, ha dichiarato il dirigente veneto, prima di aprire ad un possibile rinnovo del vincolo che lega i Leoni al Pro14, attualmente, per altri due anni. “Abbiamo un accordo valido sino al 2020, tuttavia la federazione sta lavorando per portare la scadenza del vincolo al 2023”, ha riferito Zatta.

Una crescita, quella della società trevigiana, resa possibile, nel corso degli lustri, dall’ingresso dell’attuale sponsor, che ha immediatamente, sin da inizio anni ’80, modificato le abitudini e professionalizzato il club, senza, però, venir mai meno ai valori cardine dello sport ovale. “Il rugby è uno sport che coinvolge in modo particolare. Di fatto, la squadra è una sorta di famiglia allargata. Luciano Benetton vive da vicino queste situazioni, è sempre molto interessato ai vari movimenti e cambiamenti. Vive con passione il rapporto con squadra e staff, per certi versi è innamorato di questo sport”, ha chiarito il presidente del Benetton.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys