Sconfitta la Germania in finale, Inghilterra terza battendo la Russia nella finalina
Il Rugby Europe Grand Prix Sevens di Marcoussis si chiude con la seconda vittoria consecutiva nella competizione dell’Irlanda. I verdi hanno battuto la Germania nella finalissima del torneo di scena a Marcoussis in questo fine settimana.
Netta l’affermazione degli Irlandesi per 49 a 7 nell’ultima partita. La squadra si è dimostrata nettamente la migliore della competizione ed è una delle realtà di rugby a sette maggiormente in crescita, essendo recentemente stata invitata a partecipare alla tappa di Parigi delle World Sevens Series, dove non ha sfigurato.
Il terzo posto è andato all’Inghilterra, che nella finalina ha avuto la meglio su una Russia indiavolata, con il risultato di 26 a 12.
L’Italia di Andy Vilk si è fermata nei quarti di finale, sconfitta nettamente dalla Germania poi finalista con un rotondo 24 a 0. Finita nella parte del tabellone per assegnare le posizioni dalla 5 alla 8, la nazionale Seven ha poi perso contro la Francia (netto il 38 a 12 per il sette transalpino) e vinto con il Galles per 24 a 21, vendicando così la sconfitta nel girone e ottenendo la settima posizione nella tappa.
Il Gran Prix affronterà le prossime due tappe a Exeter, in Inghilterra, e a Lodz, in Polonia. L’Italia affronterà le prossime due tappe partendo dal quinto posto in classifica generale.
I risultati dell’Italia e del torneo
Fase a gironi
Italia v Svezia 36-5
Italia v Galles 19-22
Italia v Francia 12-24
Quarti di finale – Semifinale 5° posto – Finale 7° posto
Italia v Germania 0-24
Italia v Francia 12-38
Italia v Galles 24-21
Semifinali
Germania v Inghilterra 12-10
Irlanda v Russia 35-0
Finale
Irlanda v Germania 49-7
Classifica generale Grand Prix (seconda tappa di quattro): Irlanda 40, Germania 36, Russia e Inghilterra 26, Italia e Francia 24, Portogallo 18, Galles e Spagna 10, Georgia e Polonia 5, Svezia 4.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.