Per il terza linea due volte campione del mondo quella di venerdì è stata l’ultima partita all’Eden Park
Quella dei Blues contro i Reds è stata l’ultima partita in casa per la franchigia di Auckland, visto che nelle prossime gli uomini di Tana Umaga saranno impegnati a Wellington contro gli Hurricanes e a Christchurch contro i Crusaders.
Di riflesso, quella di venerdì è stata anche l’ultima volta all’Eden Park per Jerome Kaino, destinato al Tolosa a partire dalla prossima annata. Dopo quattordici stagioni, dunque, per il poderoso terza linea neozelandese (due volte campione del mondo con gli All Blacks) si chiude la pagina più importante della propria carriera in patria. Per cerebrarlo, come spesso accade, al flanker è stato riservato il calcio di punizione finale dell’incontro, con i risultati che tutti noi possiamo immaginare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.