Nel playoff asiatico affermazione netta contro le Isole Cook a Rarotonga per 28 a 3
Oltre al playoff euro-oceanico fra Germania e Samoa, stanotte il processo di qualificazione mondiale è andato avanti con l’eliminatoria asiatica fra Hong Kong e Isole Cook.
Le due squadre si affrontano sulla base di una partita di andata e una di ritorno, con la prima che è stata giocata a Rarotonga, nelle isole Cook appunto. La vincente ottiene l’accesso al torneo di ripescaggio in cui si affronteranno Canada, Germania (a meno di una improbabile ed eclatante rimonta nel ritorno contro Samoa) e la seconda classificata della Africa Gold Cup attualmente in corsa.
Hong Kong ha messo l’ipoteca sulla qualificazione con un perentorio 26 a 3 sul campo avversario, frutto di quattro mete che rendono difficilissimo per le Cook andare a vincere con bonus in quel di Hong Kong fra 7 giorni.
Molto soddisfatto lo staff tecnico, che alla vigilia aveva annunciato che la partita sarebbe stata la più importante nella finora breve storia della squadra nazionale di Hong Kong, costituita per la stragrande maggioranza da giocatori di origini europea.
Le quattro mete sono state segnate dal numero 8 Lamboley al secondo minuto, con replica immediata del mediano di mischia Slatem al dodicesimo. A fine primo tempo meta di Hartley e nel secondo tempo, a dieci dalla fine, la ciliegina sulla torta ad opera del secondo centro Woodward.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.