Uno dei migliori Wallabies di giugno si ferma ai box per 4 mesi
La scalata alla maglia numero 13 non è stata facile, ma con l’ultimo giro di test match sembrava che Samu Kerevi fosse riuscito a superare Tevita Kuridrani come prima scelta a secondo centro per i Wallabies.
Non avrà però la possibilità di confermare la sua buona forma con la nazionale durante il prossimo Rugby Championship, né di concludere la stagione con i suoi Reds: il giocatore si è infatti rotto il bicipite e dovrà sottoporsi a una operazione per poter tornare in campo.
Il giocatore aveva già accusato l’infortunio durante la serie con l’Irlanda, giocata tutta da titolare, e durante il turno appena trascorso di Super Rugby, dopo il quale ulteriori esami hanno evidenziato la definitiva rottura del muscolo e la necessità di operarsi.
Kerevi sarà fuori fra le 12 e le 16 settimane, lasciando sia Cheika che Thorne alla ricerca di un suo sostituto. Se i Wallabies potranno contare su un Kuridrani che sta tornando sui suoi standard abituali, i Reds hanno invece problemi di copertura visto che anche gli altri trequarti disponibili per il ruolo, Chris Feauai-Sautia e Izaia Perese, sono stati fermati dai rispettivi infortuni fino alla fine della stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.