Il numero otto, in arrivo dal Mogliano, è stato uno dei punti fermi della nazionale Under 20 nell’ultima stagione
ll Petrarca ha annunciato l’arrivo del terza linea Lodovico Manni, terza linea proveniente dal Mogliano classe 1998. Il 20enne (192cm per 105kg) si è messo in luce con la maglia biancoblu nelle sue prime due stagioni in Eccellenza, collezionando 20 presenze (13 da titolare) ed una meta in cui ha messo in mostra una buona continuità di rendimento, che lo hanno fatto diventare uno dei titolari della nazionale Under 20 come numero otto.
Manni ha vestito la maglia degli azzurrini dieci volte, partendo in sei occasioni dal primo minuto e segnando una meta contro l’Argentina nell’edizione 2018 del Mondiale di categoria. “È un giocatore che avevamo già notato l’inverno scorso – ha detto il direttore generale del Petrarca, Beppe Artuso – Attorno a novembre avevamo deciso di opzionarlo prima del Sei Nazioni Under 20. Un buon giocatore, che è nell’orbita di interesse anche del Benetton”.
Il giocatore, infatti, è stato inserito nella lista degli undici permit player che hanno iniziato la preparazione con il Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Ciò significa che Manni, in base alle esigenze dei biancoverdi e alle sue prestazioni in Eccellenza, potrebbe gravitare attorno al club trevigiano per tutta la durata del Pro14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.