Un ex azzurro Under 20, un nazionale seven, un ex permit player Zebre e un mediano di mischia classe ’99 per i rossoblu
Rovigo ha annunciato quattro nuovi giocatori per rinforzare la rosa in vista del campionato 2018/2019. Si tratta di Diego Antl, Julien Nibert, Gianmarco Piva e Andrea De Masi, che si aggiungono gli arrivi già ufficializzati nei precedenti mesi di Halvorsen, Vian e Canali.
Di quest’ultimo, De Masi è stato compagno di nazionale nell’ultima stagione della nazionale Under 20. Il trequarti classe 1998 ha concluso il suo biennio con gli azzurrini con dodici presenze in due anni, mentre nell’unico campionato di Eccellenza disputato fin qui è sceso in campo nove volte segnando una meta. Al momento, è uno degli undici permit player impegnato con il Benetton Treviso nella preparazione alla nuova annata.
Mentre De Masi è un permit solo sul campo d’allenamento, chi è lo è stato a tutti gli effetti è Julien Nibert. Nel 2016/2017, in uno dei canonici momenti di emergenza giocatori nelle Zebre, il seconda/terza linea francese era stato chiamato dalla franchigia nonostante giocasse a Colorno, in Serie A, ed è entrato dalla panchina in un match contro l’Ulster a Belfast. In Emilia Romagna ha disputato due stagioni; classe 1993, è arrivato in Italia dallo Stade Francais.
Dall’altra parte del mondo, invece, è arrivato nella penisola Diego Antl nel 2010. Da quel momento, l’argentino ha giocato a Brescia e Piacenza, vestendosi anche di azzurro per la nazionale italiana di Sevens allenata da Andy Vilk. Nell’ultima stagione è stato un punto fermo della Lazio, con 18 presenze e 5 mete.
Il più giovane del gruppo è però Gianmarco Piva, reduce dall’esperienza all’interno dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Classe 1999, il mediano di mischia è cresciuto nel Rugby Paese e si è poi trasferito al Benetton prima dell’approdo alla struttura federale.
– Leggi anche: rugbymercato, tutti gli aggiornamenti sui movimenti dell’Eccellenza
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.