Le sentenze della corte d’appello di Rugby Europe sui fatti di Belgio-Spagna

Buone notizie per i due atleti che avevano subito pene maggiori

spagna rugby

ph. Reuters

La corte d’appello di Rugby Europe, composta da Jonathan Dance (Chairman), Jean-Claude Lunel e Norbert Li-Marchetti, dopo aver riascoltato i giocatori spagnoli che hanno fatto ricorso in appello per le sentenze (relative ai fatti del finale convulso di Belgio-Spagna) dello scorso 17 aprile, ha emesso il proprio verdetto, riducendo la pena ad un paio di elementi iberici e confermando, invece, tutte le altre sanzioni.

Scendendo più nello specifico, la corte ha ridotto il periodo di stop sia a Guillaume Rouet che a Sebastien Rouet, le cui pene passano rispettivamente da 36 a 32 settimane di squalifica e da 43 a 32. Invariate, invece, le sanzioni a Pierre Barthere, Lucas Guillaume e Mathieu Belie, tutti costretti ad uno stop di 14 settimane.

Squalifiche che sono entrate in vigore il 17 di aprile scorso ed impediscono ai 5 ragazzi spagnoli di giocare partite a qualsiasi livello sino al termine dello stop, mentre non ci sono limitazioni per ciò che concerne gli allenamenti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: annunciate le città che ospiteranno il mondiale

Ufficializzati i sette scenari dove si terranno le partite della prossima edizione

30 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: vicinissimo il primo passo ufficiale della competizione

L'organizzazione del torneo iridato è pronta a svelare una notizia importante

29 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Argentina e Australia vincono la tappa SVNS 2025 a Perth

Si è giocata a Perth, in Australia, la terza tappa stagionale del torneo SVNS 2025: le Wallabies padrone di casa hanno conquistato l'oro al termine di...

27 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

SVNS 2025, il circuito 7s mondiale riparte dall’Australia

Riparte questo weekend in Australia il circuito a sette mondiale SVNS 2025, con il torneo di Perth in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, v...

23 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Il debutto da record di Ilona Maher con la maglia dei Bristol Bears

La giocatrice americana, fenomeno social da 8 milioni di follower, ha portato allo stadio migliaia di persone

7 Gennaio 2025 Rugby Mondiale