L’esordio è per la neopromossa contro Bath venerdì 31 agosto
La lega dei club inglesi ha annunciato il calendario ufficiale per la Premiership 2018/2019, che avrà come title sponsor non più Aviva bensì Gallagher. Il nuovo campionato inizierà venerdì 31 agosto e sarà inaugurato nella casa della neopromossa Bristol, che ospiterà all’Ashton Gate Stadium il Bath.
I Bears – così com’è stata ribattezzata la squadra di Bristol – sono una delle squadre più attese del campionato, poiché si presentano al nastro di partenza dopo un mercato in entrata sfavillante (Charles Piutau, John Afoa, Jake Heenan, Nick Stirzaker e, per sei mesi, George Smith) che si aggiunge ad una rosa già di alto livello, con Luatua, Pisi, Leiua, Siale Piutau, Morahan e Madigan tra gli altri, allenata da un coach molto stimato come Pat Lam.
I campioni in carica dei Saracens scenderanno in campo domenica 2, contro i semifinalisti – e grande sorpresa della scorsa stagione – dei Newcastle Falcons. Al momento non è stata decisa nessuna partita da far disputare a Twickenham, che a settembre resterà chiuso per dei lavori di ammodernamento, mentre per la prima volta una sfida di Premiership sarà trasmessa negli Stati Uniti su NBC.
Il calendario completo della Premiership 2018/2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.