Si parte subito con una prima giornata da urlo
A distanza di tre mesi scarsi dalla finale dello Stade de France tra Montpellier e Castres (poi campione nazionale), il Top 14 ripartirà ufficialmente il prossimo 25 di agosto, con la giornata inaugurale della stagione 2018/2019. Un primo turno, quello del massimo campionato francese, caratterizzato immediatamente da un paio di grandissime sfide. Allo Stade Mayol, infatti, il Tolone di Julian Savea ospiterà i vice campioni d’Europa del Racing 92, mentre vi sarà subito anche la rivincita dell’ultima finale, con Castres che andrà a far visita proprio a Montpellier.
Avvio di stagione complesso per le due neopromosse, con Grenoble (che si testerà la settimana precedente al debutto, contro le Zebre) atteso a La Rochelle, mentre Perpignan aprirà le porte del proprio stadio al rinnovato ed ambizioso Stade Francais.
Confermato anche l’appuntamento tra Natale ed il primo dell’anno, con la giornata del 29 dicembre che porrà la parola fine al girone d’andata del torneo. Ultimo turno, invece, di scena il weekend del 25 maggio, prima del via dei playoff (con i barrage, oltre ‘al match accession’ per decidere la 14esima squadra del campionato ’19/’20) il fine settimana successivo. Atto finale previsto allo Stade de France il 15 di giugno.
Prima giornata – 25 agosto 2018:
Bordeaux-Bègles V Pau;
Clermont V Agen;
Lione V Tolosa;
Montpellier V Castres;
Perpignan V Stade Francais;
La Rochelle V Grenoble;
Tolone V Racing 92;
Clicca qui tutto per il calendario completo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.