Nell’altra sfida della terza giornata, la Tunisia batte lo Zimbabwe a Beja dopo una settimana di polemiche
Kenya e Tunisia hanno vinto i rispettivi incontri validi per la terza giornata dell’Africa Gold Cup 2018, torneo che mette in palio un posto per la Coppa del Mondo e all’accesso al torneo di ripescaggio mondiale per la RWC.
A Nairobi i kenioti hanno battuto 38-22 l’Uganda grazie ad un primo tempo dominato per 28-5, che proietta i Sinbas a meno tre dalla Namibia in classifica con due partite da giocare; per la qualificazione diretta al Mondiale (chi arriva primo verrà inserito nel girone dell’Italia) sarà probabilmente decisiva lo scontro diretto tra le due nazionali il prossimo 18 agosto, quando si giocherà l’ultima giornata della competizione africana.
Nell’altra sfida, a Beja la Tunisia ha vinto contro lo Zimbabwe 18-14 in una partita rimasta sempre in equilibrio, al termine di una settimana caratterizzata soprattutto dall’episodio che ha coinvolto gli ospiti, accampati in strada a dormire nella città tunisina, e le spiegazioni arrivate in seguito dalla Federazione locale.
I risultati della terza giornata
Kenya v Uganda 38-22
Tunisia v Zimbabwe 18-14
Classifica (tra parentesi il numero di partite giocate): Namibia 15 (3), Kenya 12 (3), Tunisia 4 (2), Zimbabwe 3 (3), Marocco 3 (3), Uganda 0 (2)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.