Un pilone sudafricano e due trequarti italiani per puntellare la rosa in vista della prima esperienza in Eccellenza
Il Valsugana ha annunciato tre nuovi ingaggi per la prossima stagione, che vedrà il club padovano impegnato per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato italiano. Dopo Baldelli, Barducci, Albertario e Roden, la società di via Altichiero si è assicurata le prestazioni del sudafricano Entienne Swanepoel e degli italiani Alvise Rigo e Pietro Rigutti.
Swanepoel (classe 1993, 190cm x 125kg) ha il background più esotico tra i tre, poichè arriva dai Kings con cui ha giocato quattro spezzoni di partita nell’ultimo Pro14 tra settembre e ottobre 2017. In precedenza, ha collezionato due presenze con lo Stade Francais nel 2016/2017 e tre con i Blue Bulls nella Currie Cup. In carriera ha esordito tra i seniores nel 2013/2014 con Western Province nell’allora Vodacom Cup, ora chiamata Rugby Challenge.
Classe 1992, Rigo è un centro con tre campionati di Eccellenza già alle spalle. L’ultima esperienza è stata con il San Donà, con cui non è stato granché impiegato da Zane Ansell (5 presenze); per lui si tratta di un ritorno, poiché ha già giocato con il Valsugana in Serie A nel 2013/2014 e nel 2014/2015.
Dal Rugby Udine arriva invece Rigutti, ala classe 1994 più volte convocato da Andy Vilk in alcuni raduni dell’Italseven ad inizio anno.
Il prossimo 23 luglio inizierà invece la preparazione della squadra agli ordini dell’allenatore Polla Roux.
– Leggi anche: rugbymercato, tutti i movimenti delle squadre di Eccellenza
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.