L’ex Benetton Treviso arriva da Rovigo
A distanza di nemmeno una settimana dalla presentazione ufficiale di Valorugby Emilia, nuovo e ambizioso progetto ovale reggiano, la formazione emiliana ha messo a segno un primo e significativo colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del pilone Matteo Muccignat, in arrivo da Rovigo.
Il 32enne prima linea friulano (190 cm, per 130 kg) vanta una carriera di spessore notevole, tra torneo celtico ed Eccellenza. “Dopo aver provato con il calcio e il ciclismo, ho scelto il rugby anche per via della mia struttura fisica. Ho fatto le giovanili a Udine e nel San Donà prima di fare il grande salto alla Benetton Treviso con cui ho giocato sia nell’Under 19 che nella prima squadra giocando 80 partite in Pro12. Poi due anni a Rovigo, ed ora eccomi qui a Reggio”, ha dichiarato l’ex Leone, spiegando anche il perché della scelta reggiana.
Leggi anche: Rugbymercato: i movimenti delle squadre di Eccellenza (in aggiornamento)
“Peccato non essere arrivati fino in fondo con Rovigo, ma il mio bilancio con i Bersaglieri è da considerarsi più che positivo. Era giunto il momento di cambiare e appena si è prospettata la possibilità di venire a Reggio non ci ho pensato due volte. Il direttore Manghi mi ha spiegato il progetto di questa nuova società e ho aderito subito con entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi anche a disposizione come allenatore delle mischie per le selezioni giovanili”, ha spiegato un entusiasta Muccignat.
Sul suo arrivo si è espresso, con toni soddisfatti, anche Roberto Manghi, direttore generale del club: “Con Muccignat inseriamo un giocatore di esperienza e sicuro affidamento. L’ideale per far crescere la nostra prima linea anche in prospettiva dell’inserimento in squadra di qualche giovane dell’Under 18. Matteo non sarà comunque l’unico innesto di una squadra che, rispetto allo scorso anno, si presenterà rinnovata con alcuni inserimenti di qualità che andranno ad affiancare i nostri giovani e leader del gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.