Il centro azzurro racconta le sue esperienze e il suo focus verso la nuova stagione
L’esperienza da permit player dell’anno scorso, la Nations Cup vissuta quest’estate con la maglia della Nazionale Emiergenti e ora l’approdo definitivo ed ufficiale al Benetton Treviso. Marco Zanon, centro azzurro classe ’97, è un fiume in piena mentre racconta le sue esperienze e il suo entusiasmo per una nuova stagione che è ai nastri di partenza, da vivere rigorosamente in biancoverde: “Ho vissuto una bella avventura con gli Emergenti in Uruguay – racconta a BEN TV – gli allenatori e lo staff mi hanno dato l’opportunità di giocare contro Argentina XV, i padroni di casa e i Fiji Warriors. Un peccato non essere riusciti a cogliere il successo nelle prime due partite, oltre a quello trovato contro Fiji.
Per quanto riguarda l’arrivo alla Benetton invece, posso dire di esserne contentissimo. Sono di Bassano, non lontano da qua, e già da bambino venivo a vedere le partite. Ora mi sto concentrando sulla preseason, dopo le due settimane di vacanza che ho avuto. Il primo obiettivo, in una stagione dove possono succedere tante cose, è quello di lavorare duro sin da subito iniziando il campionato al meglio.
Davanti a me, nel ruolo da centro, ci sono cinque giocatori che hanno più esperienza: dovrò imparare da loro.
Essere stato qui l’anno scorso lo reputo un vantaggio (5 caps, 1 meta), anche perchè nella rosa ci sono state tante riconferme e con molti di loro ho avuto l’opportunità di allenarmi e giocare. Ai permit che arriveranno quest’anno invece – conclude – consiglio di individuare un giocatore di riferimento nel rispettivo ruolo chiedendogli il maggior numero di informazioni possibili da studiare anche fuori dal campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.