L’ala dei Leoni, fermata in quello che era finora il miglior momento della carriera da un infortunio, guarda con fiducia alla prossima stagione
Dopo 8 mete fra Champions Cup e Pro14 nella prima parte della scorsa stagione, Angelo Esposito si era dovuto fermare per un infortunio che ne ha chiuso anzitempo la stagione, rimediato nel primo dei tre derby tutti italiani del campionato celtico.
Uno stop, quello di gennaio, che è intempestivamente arrivato in quello che è stato forse il miglior momento dell’ala italiana in carriera, e che lo ha tolto dai giochi per una eventuale presenza nel Sei Nazioni 2018.
“C’è rammarico un po’ per come è andata la stagione a livello personale – ha detto il giocatore ai microfoni di BEN TV, il canale YouTube ufficiale di Benetton Rugby – E’ partita molto bene, mi sentivo in forma e arrivavano le mete.”
“E’ arrivato a metà stagione l’infortunio, che nel nostro sport può succede, ma da qui si deve ripartire e si ritorna.” Il ritorno di Esposito sta proseguendo bene: il giocatore è in fase di riabilitazione dalla lesione al crociato, e sta affrontando quindi un lavoro personalizzato e differenziato rispetto al resto della squadra, radunato per affrontare le prime settimane di preparazione prestagionale.
“E’ stata dura vedere i compagni in campo a giocare e dover rimanere fuori – ha proseguito Esposito – Ora l’obiettivo è riprendermi dall’infortunio e lasciarmelo alle spalle. Voglio segnare altrettante mete, tornare in Nazionale e vincere con il club.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.