Calvisano: colpo in prima linea, arriva Matteo Zanusso

Il pilone ex Benetton Treviso era atteso a una discesa in Eccellenza, sabato mattina l’annuncio

ph. Sebastiano Pessina

Matteo Zanusso riparte da Calvisano. E’ ufficiale l’accordo tra la società del bresciano e il prima linea di San Donà di Piave.

Per il 25enne, che ha passato le ultime stagioni alla Benetton Treviso, la discesa in Eccellenza era ormai qualcosa di dato per certo, ma non si conosceva ancora la sua destinazione. Nella mattinata di oggi, sabato 14 luglio, è arrivata la comunicazione ufficiale di Calvisano, che ha messo sotto contratto il giocatore per i prossimi tre anni.

Zanusso, ex membro della Accademia Nazionale, aveva già disputato l’Eccellenza nel 2012/2013 con la maglia del San Donà, prima di passare nel 2014 a Treviso, con la maglia del Benetton. Un brutto infortunio patito poi nell’inverno del 2017 ne ha bruscamente arrestato la crescita, tenendolo ben undici mesi fuori dal campo. Tornato lo scorso febbraio a vestire la maglia del Benetton, è riuscito a trovare poco spazio dopo il suo rientro ed è stato poi rilasciato dalla franchigia veneta a fine stagione.

Ancora giovane per i canoni della prima linea, pilone compatto e potente da un metro e ottanta per centoventi chilogrammi, Zanusso proverà adesso a ripartire da Calvisano per ricominciare il proprio percorso di crescita e tornare a puntare in alto, dove era arrivato con la prima presenza in nazionale maggiore al Sei Nazioni 2016.

Un rinforzo importante per un Calvisano che vuole tornare a fare la voce grossa in Eccellenza, con una rilevante campagna acquisti, di cui il prima linea è un elemento fondamentale che può disimpegnarsi all’occorrenza in tutti i ruoli del reparto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto