Completato il quadro dei quarti di finale del massimo torneo australe
Il Super Rugby 2018 è giunto al termine della sua stagione regolare. L’ultima giornata, chiusasi con il preziosissimo successo degli Sharks, a Durban, sui Jaguares, ha definito tutte le otto squadre destinate a giocarsi il titolo ai playoff e la composizione del tabellone per la fase ad eliminazione diretta: dopo le prime due partite del sedicesimo turno, gli unici ad essere sicuri del proprio posto all’interno dei playoff erano Crusaders (già da qualche settimana), Hurricanes e Chiefs, vittoriosi sulla franchigia di Wellington venerdì mattina ma costretti a dover andare in trasferta per giocarsi l’accesso alla semifinale contro i ‘Canes’. Le gare del sabato, poi, hanno tratteggiato anche le altre sfide dei quarti di finale. La vittoria degli squali, che si sono accaparrati l’ultimo posticino disponibile per la post season ha tagliato fuori i Rebels, sconfitti in casa degli Highlanders (con i neozelandesi che hanno così chiuso al sesto posto, e andranno a giocarsi l’accesso alla semifinale in quel di Sydney, contro gli Waratahs, vincitori della conferenza australiana).
Ultimo, ma non ultimo, infine, il duello tra Lions, primi nella conference africana, vittoriosi largamente (38-12) anche oggi sui Bulls, e i Jaguares, che erano già approdati ai playoff nelle passate settimane, ma che ora conoscono finalmente anche l’avversario del proprio debutto nella post season del principale torneo per club australe.
Il tabellone playoff del Super Rugby 2018
(1) Crusaders
(8) Sharks
(4) Hurricanes
(5) Chiefs
(2) Lions
(7) Jaguares
(3) Waratahs
(6) Highlanders
Il programma delle sfide di sabato
Ore 7:15 – Highlanders v Rebels 43-37;
Ore 9:35 – Crusaders v Blues 54-17;
Ore 11:40 – Waratahs v Brumbies 31-40;
Ore 15:05 – Lions v Bulls 38-12;
Ore 17:15 – Sharks v Jaguares 20-10 (gara visibile in differita su Sky Sport Arena, canale 203, alle ore 20)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.