L’estremo neozelandese si tira fuori dal Championship e dal tour in Europa di fine anno con gli All Blacks
L’estremo neozelandese Israel Dagg si trasferirà in Giappone al termine dell’attuale Super Rugby. L’All Black classe 1988 giocherà con i Canon Eagles (a Machida, nell’area di Tokyo) nella Top League nipponica e sarà allenato da Allister Coetzee, rendendosi quindi indisponibile per il Rugby Championship e il tour in Europa di fine anno.
In questa stagione, Dagg ha giocato appena 4 partite con i Crusaders a causa di diversi infortuni, ma è partito titolare – giocando tutti gli ottanta minuti – nell’ultima sfida di venerdì 13 contro i Blues a Christchurch. Secondo i media neozelandesi, Dagg avrebbe firmato un contratto decisamente remunerativo per trasferirsi alcuni mesi in Giappone, dove resterà presumibilmente fino a dicembre.
“Ho una chance di vedere un po’ il mondo, di portare la mia famiglia a Tokyo. Sarà un’incredibile avventura. Vedremo cosa succederà dopo. Sono contento di aver preso questa decisione e voglio solo guardare avanti ora. Prima di allora, ho ancora da fare qui: il mio obiettivo principale è dare il massimo per i Crusaders – ha detto Dagg, in riferimento ai playoff che attendono la squadra rossonera (il quarto di finale sarà in casa contro gli Sharks).
Dagg non sarà l’unico neozelandese a passare il resto della propria stagione in Giappone: seguiranno la stessa rotta anche il compagno di squadra Matt Todd (ai Panasonic Wild Knights) e gli Highlanders Elliot Dixon (Ricoh Black Rams), Richard Buckman e Tom Franklin (entrambi ai Kobe Steelers). Ai Canon Eagles troverà un solo connazionale, l’ex Otago Blair Tweed.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.