I giovani talenti iridati, a sorpresa, saranno ricevuti insieme alla nazionale di calcio campione del mondo in Russia
La nazionale Under 20 francese di rugby è stata invitata dal presidente Emmanuel Macron all’Eliseo, sede della Presidenza della Repubblica, insieme alla nazionale di calcio per festeggiare i titoli mondiali conquistati dalle due squadre.
A riferirlo è L’Equipe: i giocatori avrebbero ricevuto un SMS domenica dalla FFR (Fédération française de rugby) con l’inaspettata notizia dell’incontro con il capo dello Stato, in programma nel pomeriggio di lunedì 16 quando dalla Russia tornerà la squadra di calcio vittoriosa sulla Croazia per 4-2 nella finale giocata a Mosca.
L’Under 20 ovale transalpina ha vinto il suo primo titolo nel Mondiale di categoria a giugno, battendo nella finale delt orneo disputato in casa l’Inghilterra 33-25 a Perpignan. Le giovani promesse Demba Bamba, Louis Carbonel, Arthur Coville, Jordan Joseph, Cameron Woki e Romain Ntamack, tra i giocatori più talentuosi ammirati nella kermesse, saranno dunque ricevuti insieme a stelle del calcio come Antoine Griezmann, Paul Pogba e Kylian Mbappè (che è a sua volta un Under 20, essendo nato nel 1998).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.