La società giallonera annuncia l’arrivo dell’ex Zebre Kayle Van Zyl e dell’Azzurrino Damiano Mazza
Kayle Van Zyl e Damiano Mazza. Sono questi i due acquisti che il Calvisano ha annunciato quest’oggi in vista della prossima stagione. Due profili assai diversi che però completano il quadro della linea arretrata dei gialloneri.
Van Zyl è ormai personaggio noto del rugby di casa nostra: nato a Johannesburg 27 anni fa, è estremo solido e di esperienza, dotato di un ottimo gioco al piede. In Sudafrica è cresciuto negli Eastern Province Kings, prima di trasferirsi a Mogliano nel 2014. Con i veneti è stato il miglior marcatore di mete della stagione 2014/2015, e per questo motivo ha meritato l’opportunità di giocare l’allora Pro12 con le Zebre.
Dopo due stagioni con i bianconeri, il giocatore è quindi rientrato in veneto, approdando stavolta a San Donà, squadra con la quale ha disputato l’ultima stagione. La prossima lo vedrà invece in giallonero, rinforzo significativo per gli ex campioni d’Italia.
Appartenente a una generazione diversa è invece Damiano Mazza, centro della Nazionale under 20 protagonista del mondiale di categoria disputato solo qualche settimana fa in Francia. Classe 1999, Mazza ha attraversato i vari gradini della filiera produttiva italiana: è cresciuto nel Rugby Parma 1931, si è guadagnato quindi l’accesso all’Accademia Nazionale di Remedello ed ha disputato con la relativa squadra lo scorso campionato di Serie A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.