Nel match contro l’Italia, di novembre, i caucasici avranno uno staff tecnico quasi completamente nuovo
Le ultime pesantissime sconfitte maturate contro Fiji, per 37-15 nella Pacific Nations Cup, e soprattutto contro il Giappone, in un test match conclusosi 28-0 per i nipponici, hanno fatto meditare la Federazione Georgiana di Rugby sull’indirizzo da dare alla nazionale in vista della partita che – a novembre – vedrà i “Lelos” opposti all’Italia, in quel di Firenze.
La decisione è stata netta: licenziare con effetto immediato sia l’allenatore degli avanti sia quello dei trequarti. Brad Harris e Richard Graham, entrambi australiani, si sono quindi ritrovati senza lavoro. A renderlo noto, con una conferenza stampa, sono stati il numero uno della federazione Gocha Svanidze e il commissario tecnico Milton Heig.
“Sappiamo che manca solo un anno alla Coppa del Mondo 2019 e che effettuare un cambio nella struttura tecnica potrebbe essere un grosso rischio, ma le ultime prestazioni non ci soddisfacevano proprio – hanno spiegato – siamo tutti responsabili, insieme ai giocatori, di quello che è successo ma riteniamo fosse necessario dare una scossa. Stiamo analizzando i nomi di alcuni candidati, ma non effettueremo nomine o daremo incarichi nel breve. Non vogliamo modificare troppo l’assetto di gioco, ma abbiamo capito dove intervenire per poter cambiare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.