Si rinforza ancora il club fiorentino con l’arrivo del tallonatore Giovanchelli e del terza linea Pierini
Il mercato di Eccellenza torna a muoversi e stavolta i protagonisti sono i fiorentini de I Medicei. I biancorossi aggiungono due tasselli importanti al proprio pacchetto di mischia: il primo è Lorenzo Giovanchelli, tallonatore classe 1986 con lunga esperienza nel massimo campionato italiano; l’altro è il terza linea Gabriele Pierini, 27enne che può anche disimpegnarsi come seconda visti i suoi 196 centimetri.
Giovanchelli, pratese, proviene da Calvisano, dove ha passato le ultime tre stagioni. In precedenza ha vestito le maglie de I Cavalieri Prato, squadra in cui è cresciuto, del Petrarca Padova e del San Donà.
Anche Pierini ha disputato una stagione con I Cavalieri Prato nel 2014/15, ed ha vestito numerose maglie nel corso della carriera, fra cui quella di Rovigo e quella della Lazio, da dove proviene. Nella squadra della capitale ha passato infatti le ultime tre stagioni.
Ha parlato dei due nuovi acquisti il tecnico della formazione toscana Pasquale Presutti: “Come avevamo preventivato alla fine del campionato scorso il nostro obiettivo è quello di rinforzare il pacchetto degli avanti. Lo stiamo facendo con giocatori di esperienza e con giovani.”
“Stiamo cercando di costruire un mix tra esperienza e gioventù, un concetto applicato anche alla linea dei trequarti. Per me una condizione che ci permetterà di lavorare bene.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.