Dopo il primo turno eliminatorio di questo sabato, il prossimo fine settimana saranno di scena le migliori quattro del campionato
Fra venerdì e sabato si sono giocati i quarti di finale del Super Rugby. Nella prima partita gli Hurricanes hanno battuto i Chiefs nel derby neozelandese che caratterizzava questo primo turno, mentre ieri i Crusaders non hanno avuto problemi a disfarsi degli Sharks.
Leggi anche: Super Rugby, gli highlights dei quarti di finali;
Abbiamo poi assistito ad una rimonta riuscita e ad una fallita: Waratahs e Jaguares erano sotto nel punteggio rispettivamente di 17 e di 15 punti all’intervallo contro Highlanders e Lions. Gli australiani sono riusciti a spuntarla nella ripresa, mentre gli argentini si sono dovuti arrendere ai finalisti della stagione scorsa.
Sono dunque state tutte le squadre di casa a vincere il proprio quarto di finale, rispettando il fattore campo assegnato grazie al posizionamento nella classifica aggregata della stagione regolare. Le quattro squadre costantemente migliori in tutto l’arco dell’annata si trovano quindi a sfidarsi per conquistare l’ambito trofeo.
Saranno quindi Crusaders e Lions, prima e seconda della regular season, a detenere il diritto di giocare in casa la semifinale. Ai Crusaders toccherà l’altra neozelandese, gli Hurricanes di Beauden Barrett, nella prima delle due partite di scena sabato prossimo, 28 luglio. Le due squadre si affronteranno a Christchurch alle 19:35 ora locale, quando in Italia saranno le 9:35 del mattino.
I Lions ospiteranno, invece, tra le mura amiche dell’Ellis Park di Johannesburg, i Waratahs. La partita è fissata per le 15:35 (il fuso orario sudafricano è lo stesso italiano).
La finalissima sarà quindi ospitata dalla squadra con la posizione migliore nella classifica della stagione regolare ed avrà luogo il prossimo 4 agosto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.