In un’intervista a ‘Il Gazzettino Treviso’, l’avanti dei Leoni ha parlato della prima fase del ritiro e degli obiettivi del club vento per la prossima stagione
Ormai 365 giorni or sono, proprio al fresco di Calalzo di Cadore, Dean Budd si era espresso con tono fiducioso, ai microfoni di Sky Sport, sulle prospettive della stagione ’17/’18 del suo Benetton Treviso. Il classe ’86 neozelandese aveva sottolineato come ripartire da una base solida dal campionato precedente, sia per ciò che concerne la compagine tecnica che per quanto riguarda la squadra, avrebbe permesso ai Leoni di migliorare il proprio rendimento e poter iniziare sin da subito l’annata sportiva già a buon livello, visto il grado di conoscenza reciproca tra gli elementi in gioco. Fatti, quelli previsti a parole dal capitano trevigiano della scorsa stagione (ruolo ancora da decretare per l’anno in arrivo), verificatisi pienamente, con il club di Treviso in grado di compiere un consistente salto di qualità nel panorama del Pro14.
Leggi anche: Benetton, Giuseppe Di Stefano: “Ho la voglia di un ragazzino di 20 anni”;
A distanza di 12 mesi, ed a 24 ore dall’uscita del nuovo calendario del fu torneo celtico, Dean Budd, in attesa di partire nuovamente per Calalzo di Cadore, ha parlato a ‘Il Gazzettino Treviso’ della fetta di ritiro già lasciata alle spalle e soprattutto delle nuove aspettative dei Leoni. “Contiamo di crescere ancora, e limare ulteriormente quel divario che ci separa dalle migliori formazioni europee. L’anno scorso abbiamo compiuto progressi importanti un poco in tutto, non solo nei risultati. C’è stata una crescita globale, e quando ci sono questo tipo di miglioramenti vien da dire che è quasi meglio di una vittoria”, ha dichiarato l’ex Blues, che ha anche sottolineato come non ci siano ancora certezze sul capitano ’18/’19.
“Non è stato ancora deciso. Indubbiamente essere il capitano del Benetton è una bella responsabilità, ma se devo essere sincero è una cosa che mi piace e mi stimola parecchio“, ha concluso il nativo di Whangarei.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.